Sanità

Uno dei settori strategici più importanti per ICR srl è sicuramente quello della Sanità, nel quale le competenze e le professionalità sono al massimo livello per garantire una performance ottimale, in tutte le fasi di gestione del progetto, dalla sua ideazione e successiva realizzazione, prevenendo e anticipando le eventuali criticità, garantendo serenità ed efficienza per il personale che si riflette in benessere e sicurezza per gli utenti finali e nel rispetto dell’ambiente.

Da anni ICR srl è coinvolta attivamente nel settore, realizzando progetti completi, a livello nazionale, per ambiti sanitari e ospedalieri. L’esperienza maturata sul campo ha permesso di sviluppare una conoscenza specifica nel settore di riferimento, in modo da rispondere a tutte le esigenze della clientela, in un settore così delicato, garantendo la tutela e la prevenzione dai rischi sanitari, riducendo i consumi energetici, al fine di razionalizzare le risorse economiche, senza impattare il comfort finale per gli utenti.

A tal proposito, ICR srl si affida ad una rete di collaboratori in possesso di competenze elevate, con ottime capacità organizzative e profonda conoscenza del settore. Tutte le committenze sono sviluppate e realizzate secondo le normative specifiche, rispettando i requisiti dei bandi e rispondendo in maniera completa alle esigenze del cliente finale.

Il settore riguarda gli ospedali privati e pubblici, cliniche e case di cura; gli interventi spaziano dal realizzare ex-novo e gestire gli edifici,, analizzare e gestire i rischi legati all’usura degli impianti, al Facility-Management, mantenere la conformità normativa degli impianti, gestire e modernizzare il patrimonio immobiliare, gestire una alimentazione elettrica sicura per gli apparecchi elettromedicali e gli impianti tecnici, ottimizzando i consumi energetici e riducendo le emissioni nocive per l’ambiente, gestire gli impianti di distribuzione dei gas medicinali, occuparsi del comfort dei pazienti, dei visitatori e del personale,  garantire la sicurezza e prevenire i rischi da infezioni nosocomiali, migliorando la qualità dell’aria e controllando costantemente la qualità dell’acqua.

L’azienda garantisce una serie di interventi altamente innovativi e tecnologie sempre all’avanguardia, un’assistenza continua alle strutture e agli impianti installati, compresi quelli elettrici e antincendio. Nella gamma di servizi forniti, ci sono anche operazioni di manutenzione delle strutture costruite o restaurate, affinché il luogo sanitario rimanga efficiente e sicuro e rispetti tutte le normative in materia.

ICR srl si dedicherà all’appalto con grande impegno e dedizione, per tutta la realizzazione dell’opera e affronterà ogni fase del ciclo produttivo, dallo studio di fattibilità iniziale alla costruzione tecnica di tutte le opere in ambito sanitario.

Alcuni dei nostri clienti

Nel corso degli anni, sono state molteplici le aziende con le quali abbiamo collaborato e instaurato ottimi rapporti di collaborazione umana e professionale. Alcuni dei maggiori clienti con i quali abbiamo collaborato:
Banca d'Italia
Ministero della Difesa
Rai
Telecom
Poste Italiane
ACEA
Croce Rossa Italiana
Ferrovie dello Stato
Atac
Regione Lazio
Aeroporti di Roma
ATM
AMA
Ater Roma
Roma Tre
Linea C Metro Roma
ENAV
ALER Milano
GSE
Provincia di Milano
Provincia di Roma
Regione Emilia Romagna
Comune di Roma
Comune di Fiumicino
Comune di Bari
Comune di Frosinone
Comune di Tolfa
Comune di Marano
Comune Poggio San Lorenzo
Ospedale Niguarda
Agenzia del Demanio
INPS
Desideri Contattarci ? Contattaci