La trentennale esperienza del personale e la possibilità di dedicarsi esclusivamente agli appalti pubblici rappresentano al contempo la forza dell’impresa e la garanzia del successo del progetto originario.
ICR rappresenta, di fatto, l’evoluzione naturale della SICE S.r.l., azienda romana fondata nel 1987 e inizialmente attiva solo nel settore impiantistico. Grazie alla visione dei nuovi vertici aziendali, che hanno diversificato l’attività ampliandola alla ristrutturazione edilizia, alla costruzione di edifici e alla realizzazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili, l’impresa ha registrato un incremento di fatturato del 40%.
La consapevolezza della propria solidità, maturata attraverso il percorso compiuto e l’esperienza delle proprie maestranze, consente oggi a ICR Impianti e Costruzioni S.r.l. di ripercorrere con maggiore determinazione e consapevolezza il cammino tracciato dalla SICE, puntando a risultati ancora più ambiziosi.
L’organizzazione di ICR è improntata sull’esperienza delle proprie maestranze, sulla qualità e sulla rapidità di intervento. Oltre 25 anni di esperienza, unitamente alla cultura professionale che coniuga esperienze industriali ed artigianali ed alla cura maniacale dei dettagli, garantiscono un servizio ottimale e costi estremamente concorrenziali.
Sin dai primi giorni di attività della ICR S.r.l., per dare maggiore impulso alla produttività, in controtendenza con il mercato del lavoro, è stata fortemente incrementata la forza lavoro assumendo personale operaio per rafforzare tutti i cantieri aperti.
Oggi ICR S.r.l. opera nel settore edile e metalmeccanico con oltre 60 unità operative. La gestione tecnica delle maestranze è affidata a 4 geometri con provata esperienza professionale.
Il nostro ufficio tecnico, gestito da un team di professionisti esperti è in grado di offrire il miglior servizio in termini di progettazione ed esecuzione di interventi edili ed impiantistici a tutti i livelli.
Attualmente è composto da:
La forza di ICR S.r.l. risiede nelle sue risorse umane, un team coeso che da quasi vent’anni collabora attivamente sia presso la sede operativa sia nei cantieri, in un contesto aziendale in continua espansione.
Lo staff tecnico è in grado di svolgere internamente attività complesse come la progettazione impiantistica, i dimensionamenti, i calcoli tecnici e la redazione della documentazione necessaria per la partecipazione alle gare d’appalto: capitolati, computi metrici, relazioni tecniche, elaborati grafici e giustificativi dei prezzi.
Infine — ma non meno importante — la direzione aziendale promuove fortemente la formazione continua del personale, rendendo obbligatoria la partecipazione a corsi di aggiornamento a tutti i livelli. Questi percorsi riguardano sia l’utilizzo dei software professionali comunemente impiegati, sia l’approfondimento delle normative vigenti e della loro applicazione in diversi ambiti: appalti pubblici, esecuzione dei lavori, regolamenti comunali, sicurezza sul lavoro e molto altro.
Per scelta aziendale, l'ufficio amministrazione e personale, cuore commerciale dell'impresa, gestisce direttamente sia la contabilità industriale sia la gestione del personale grazie alla competenza e professionalità dei suoi addetti.
Particolare attenzione viene rivolta dall'impresa a questo specifico ufficio che ha caratteristiche tecniche ed amministrative e svolge le proprie funzioni per la predisposizione delle gare d'appalto, per il supporto legale e la gestione del contenzioso, per la redazione di tutte le riserve e per la sicurezza, prevenzione e protezione. All'interno dell'ufficio operano professionalità in possesso di esperienze diverse tra loro la cui coesione consente una risposta efficace e veloce a tutte le necessità aziendali.